Stampa

CONSULTA FEMMINILE MOLFETTA. BOCCIATA L'INIZIATIVA "50 e 50": CULTURA MASCHIISTA ARRETRATA E STEREOTIPATA

legge_elettorale_consulta

Antonio Camporeale: "La politica è un mestiere per maschi!"

MOLFETTA - «Nel Medioevo le donne che rifiutavano i ruoli emarginanti del tempo, venivano bruciate sul rogo, colpevoli di stregoneria. Oggi, dopo più di mille anni, nulla è cambiato». Con queste parole esordisce il comunicato della Consulta Femminile del Comune di Molfetta che commenta la dichiarazione del consigliere regionale molfettese Antonio Camporeale (Pdl), che ha detto in un pubblico dibattito consiliare che «la politica è un mestiere per maschi».
«I commenti di alcuni consiglieri regionali, riportati dagli organi di stampa, dimostrano quanto la cultura maschile sia arretrata e legata ancora a vecchi e superati stereotipi. La proposta di legge regionale di iniziativa popolare "50&50" è stata bocciata, vergognosamente a scrutinio segreto, da un Consiglio Regionale che, ignorando le istanze pervenute dalla base, ha perso la preziosa occasione di far diventare la Puglia regione all'avanguardia nell'ambito della parità di genere - aggiunge la Consulta femminile -. La Consulta Femminile del Comune di Molfetta si mobiliterà in maniera permanente, affinché le donne nei prossimi appuntamenti elettorali, si riprendano la parola per non lasciare solo ai maschi le decisioni sul futuro del nostro paese. Non vogliamo più essere rappresentate da questi consiglieri regionali che si sono dimostrati "maschi" e non "uomini"».

 http://www.quindici-molfetta.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna