Stampa

OSTUNI, COMITATO PARI OPPORTUNITA': ATTIVATO LO SPORTELLO "ASCOLTO DONNA"

il-comune-di-ostuni_onerpo_pull

Raggiunto il primo obiettivo della Commissione Pari Opportunità del Comune di Ostuni. Oggi, venerdì 24 aprile, alle ore 19, presso la Casa della Musica (in via Rossetti), sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco Domenico Tanzarella, lo Sportello "ASCOLTO DONNA", punto di incontro e ascolto, avente come principale obiettivo quello di offrire a tutte le donne che si trovino in situazioni di disagio ambientale - familiare e che vogliano anche solo parlarne od avere consigli, un luogo ove poter affrontare i problemi legati a tali situazioni.

Lo Sportello metterà disposizione varie figure professionali (assistenti sociali, psicologi, legali etc.) che gratuitamente presteranno la propria opera in un' attività che potremmo definire di primo intervento, volta essenzialmente ad evitare che le dette problematiche possano degenerare in situazioni più gravi, ovvero, addirittura tali da rendere tardivo qualsivoglia intervento.

Attraverso l'iniziativa, si vuole operare in un settore sensibile in maniera preventiva, al fine di scongiurare il verificarsi anche nella nostra Città di situazioni incresciose e drammatiche che sempre più, purtroppo, assurgono prepotentemente agli onori della cronaca e vedono molto spesso le donne vittime.

Il Presidente della Commissione Pari Opportunità, Angela Matarrese, Assessore con delega alle "Pari Opportunità", ha sottolineato che: "Presso questo sportello, inoltre, saranno, sempre in un clima di confidenzialità e riserbo, affrontate le più svariate tematiche che vanno dall'inserimento della donna nell'ambito lavorativo e sociale a quello più propriamente attinente l'ambito familiare; tutto, al fine di promuovere e, ove possibile, garantire le condizioni di pari opportunità tra uomo donna in ogni ambito".

Lo Sportello sarà aperto il Mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 ed il Venerdì dalle ore 18 alle ore 20, presso "Casa della Musica" in via Rossetti.
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. 0831 307306 - Fax 0831 339056
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna