Stampa

MAI PIU' SPOSE BAMBINE: FIRMA LA PETIZIONE

https://secure.avaaz.org/it/petition/MAI_PIU_SPOSE_BAMBINE_1

sposabambina

 Le spose bambine cedute come un oggetto a persone di età adulta con un rito matrimoniale, o con un scambio di merci e/o denaro, sono un vero e proprio abuso, un atto di favoreggiamento della pedofilia. Tutto questo va contro la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia perché la Convenzione è contro la tortura e ogni altra forma di trattamento o punizione crudele, inumano o degradante nei confronti dei bambini. La Convenzione vieta di nuocere alla salute dei bambini e sancisce nell'art. 3 che in ogni decisione, azione legislativa, provvedimento giuridico, iniziativa pubblica o privata abbia come considerazione preminente l'interesse superiore del bambino. Tale convenzione fu siglata da 61 paesi Il 26 gennaio 1990 a New York ed è basata su una serie di atti per i diritti umani, tra cui:
• la Carta delle Nazioni Unite del 1945;
• la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948;
• la convenzione di Ginevra (1924)

Secondo le Nazioni Unite nei prossimi 10 anni 25.000 bambine ogni giorno saranno costrette a sposarsi nel mondo. 100 milioni di ragazze si sposeranno prima di compiere 18 anni.
Sono devastanti gli effetti psicologici per bimbe strappate all'infanzia, costrette a nozze forzate. Sono gravi i danni fisici: morti per lesioni. per parto, o per gravidanze precoci. Molte piccole bambine contraggono l'Aids, specie in Africa, dai loro mariti adulti, maturi o vecchi.

Firma la petizione. Pochi minuti per aiutare l'infanzia maltrattata.
Wanda Montanelli

http://www.wandamontanelli.it/CdD

http://www.onerpo.it

Commenti   

0 #3 Massimo 2014-04-07 10:18
Secondo me organismi internazionali devono agire per stigmatizzare gli stati inerti con istituzioni e forze dell'ordine che girano la testa dall'altra parte, devono inoltre propagandare le violenze con tanto di foto dei personaggi turpi che commettono simili reati. Le foto faranno il giro di tutti i blog del pianeta perché questi pseudo-uomini si vergognino a livello planetario.
Citazione
0 #2 rosaria 2014-04-04 15:25
Come è possibile che ancora di questi tempi le bambine siano considerate come merci? Non si fa abbastanza per proteggerle. I governi in Afghanista, India, Bangladesh, Nepal, e altri non fanno nulla, per cui tutti i paesi civili hanno l'obbligo di intervenire sui diritti umani mondiali. Facciamo qualcosa,anche noi. Firmiamo le petizioni, rendiamo pubbliche le notizie, sempre e comunque contro la violenza.
Citazione
0 #1 erika 2014-04-03 12:02
difendiamo i bambini e il loro diritto a essere tali!!
Citazione

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna