Pari opportunità: agli Industri i bambini si chiedono “che differenza fa?”
• 30 settembre 2013 • Aggiornato alle 19:04
GROSSETO – Si è svolta questa mattina al teatro degli Industri, alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi e dell’assessore comunale Giovanna Stellini, l’iniziativa che ha concluso il progetto “Che differenza fa?”, promosso dalla commissione comunale Parità e pari opportunità insieme all’assessorato per le Pari opportunità, con il sostegno di Regione e Provincia.
L’obiettivo che si è voluto raggiungere, anche attraverso le rappresentazioni teatrali della compagnia del Teatro studio, è stato quello di far comprendere ai bambini e agli studenti grossetani il concetto di pari opportunità, favorendo un’equa distribuzione delle responsabilità familiari tra uomo e donna. Tutti i partecipanti sono stati infatti coinvolti in laboratori e percorsi didattici che hanno permesso loro di riflettere sulla specificità di genere per poi proporre una loro ripartizione delle responsabilità familiari.
I ragazzi coivolti sono stati quelli della scuola dell’infanzia San Giuseppe, della scuola elementare di via Scansanese, della scuola media Giovanni Pascoli, del liceo Rosmini e dell’istituto superiore Leopoldo II di Lorena. Hanno partecipato al lavoro le commissarie delle Pari opportunità, le volontarie dell’associazione Olympia de Gouges, l’Isgrec e la Task force contro la violenza sulle donne”.
br> © RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo su Facebook o su Twitter:
ARTICOLI CORRELATI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati sul Giunco.net:Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.