Spot Della Regione Abruzzo Contro La Violenza Sulle Donne
Regione- La Regione Abruzzo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dedicherà due momenti alla sensibilizzazione. Il 22 novembre, presso la sala Blu di viale Bovio, a Pescara, alle ore 10:30, verrà presentato uno spot di carattere sociale ideato dall'ufficio Pari opportunità in collaborazione con la Struttura stampa e realizzato interamente a costo zero dai dipendenti dell'Ente.
Grazie al patrocinio del Corecom, lo spot andrà in onda sulle tv locali che hanno aderito all'iniziativa, sulle web tv e sui social network. Saranno presenti l'assessore alle Pari Opportunità, Federica Carpineta, il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, la presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini, e il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci.
Le associazioni invitate e gli addetti ai lavori potranno richiedere il file dello spot e proiettarlo durante le numerose iniziative organizzate sul territorio in occasione della giornata internazionale. Nell'ottica di una condivisione di intenti tra istituzioni e associazioni, che attraverso la realizzazione di iniziative condivise raggiungono l'obiettivo comune della lotta alla violenza di genere, è stata programmata la seconda giornata del 23 novembre.
Alle ore 11:00, nella sede regionale di Piazza Unione, sempre a Pescara, la Commissione Pari opportunità e l'assessore Carpineta presenteranno le attività patrocinate per la celebrazione del 25 novembre che si svolgeranno sul territorio regionale nei giorni successivi.