Stampa

Narni, insediata la commissione permanente per le pari opportunità / Ecco chi ne fa parte

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Il 21 novembre 2013 si è insediata a Narni, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Daniele Latini, la Commissione Permanente per le Pari Opportunità. La Commissione, secondo quanto stabilito nel regolamento,  è organo consultivo, di proposta, di progettazione e di controllo del Consiglio e della Giunta Comunale, volto a perseguire obiettivi di pari opportunità ed alla valorizzazione delle differenze di genere.

Ne fanno parte: Michele Baliani, Gabriella Caponi, Ilaria Cesani, Paola Di Paolo, Mariangela Fortunati, Anna Maria Giorgetti, Annarita Grilli, Cristina Pallozzi, Cristina Sacchetti, Mariachiara Verrigni, oltre all’Assessora alle Pari Opportunità Piera Piantoni, invitata permanente. E’ stata eletta Presidente Gabriella Caponi, Vice-Presidente Mariachiara Verrigni.

Giovedì 28 novembre la Commissione incontrerà il Consiglio Comunale, subito dopo terrà la prima riunione effettiva, nella quale saranno discusse le linee programmatiche per il primo periodo di attività.  Un grande impegno attende la Commissione, la quale, oltre che fornire pareri su alcuni atti e documenti di programmazione dell’Ente, intende indirizzare la sua attività per affermare concretamente il principio della democrazia paritaria: nella rappresentanza istituzionale, nel mercato del lavoro e nelle carriere, in tutti i luoghi in cui si assumono le  decisioni.

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, la Commissione invita la cittadinanza a partecipare alla proiezione, al Cinema Monicelli di Narni, alle ore 21,30, del film “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi.

La violenza quotidiana  contro le donne rappresenta un grave fenomeno da contrastare con interventi di repressione e prevenzione, che  però non potrà essere sconfitta se non si interviene sulle sue radici culturali profonde, sugli stereotipi e le discriminazioni di genere.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna