Pari opportunità a Sannicola: Antonella Cuppone è la nuova presidente
SANNICOLA. Cambio di guardia alla presidenza della commissione Pari opportunità di Sannicola. Dopo la sfiducia all’ex presidente Isaura Scorrano, il 21 gennaio è stata nominata Antonella Cuppone. «Ringrazio per la fiducia concessami da tutte le commissarie – ha commentato la neo-eletta – le quali hanno dimostrato sin da subito capacità e competenze adeguate all’impegno assunto per la realizzazione di iniziative ed eventi a rilevanza culturale e sociale. Il mio augurio è quello di collaborare al massimo delle nostre facoltà con le numerose associazioni presenti sul territorio e la comunità tutta».
Ha espresso soddisfazione il sindaco Mino Piccione: «Ritengo che la nomina della nuova presidente della commissione Pari opportunità possa finalmente mettere fine alle recenti critiche, consentendo soprattutto di ricominciare un percorso lavorativo condiviso e nell’interesse di tutti. Auspico che la neo eletta presidente, Antonella Cuppone, congiuntamente alle componenti della commissione, costituisca un punto di riferimento nell’attivazione di misure e meccanismi tesi a consentire una reale parità tra uomini e donne. Pertanto, chiedo alla commissione un impegno massimo affinché il Comune di Sannicola sia di buon esempio nella valorizzazione delle parità di genere».ù
Appare fiduciosa anche l’assessore alla Commissione Pari opportunità Ilenia Petrachi: «Nell’ultimo periodo all’interno della commissione sono emersi dei malumori che hanno generato scarsa motivazione a collaborare tra le componenti. Il cambiamento sarà sicuramente positivo e restituirà alle commissarie l’entusiasmo nel promuovere e realizzare le finalità della commissione stessa».