INVITO Premiazione vincitrici Premio pari opportunità 2013 il 31 gennaio | Comunicati stampa | Servizio stampa | Provincia autonoma di Bolzano
Venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano, si terrà la premiazione delle tesi di laurea realtive alla condizione della donna nella società o le pari opportunità. Interverranno l'assessora provinciale alle pari opportunità Martha Stocker, e la presidente e la vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol. Presente in sala vi sarà anche l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg.
Sono stati selezionati i migliori elaborati scientifici concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo presentati per l'edizione 2013 del Premio per le pari opportunità. Il premio viene indetto al fine di stimolare l'interesse e a promuovere l'impegno delle studentesse e degli studenti a confrontarsi con il tema della pari opportunità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita sociale e in altre questioni di genere. Questo è il tredicesimo anno che si svolge la premiazione per tesi di laurea concernenti le pari opportunità. Quattro i lavori presentati.Le vincitrici per il 2013 sono, Claudia Kuenz con la tesi "Intersektionen in der bezahlten Hausarbeit. Badanti auf der Suche nach Arbeit in Südtirol", Stefanie Wörer con la tesi "De Menstruis Mulierum - Über die Menstruation in griechischen und lateinischen Texten. Ein kulturhistorischer Überblick unter Berücksichtigung von methodisch-didaktischen Überlegungen für einen Einsatz im Lateinunterricht" e Verena Unterhauser con la tesi „Doing gender und undoing gender. Eine intersektionelle Analyse in einem Wiener Jugendzentrum".Il primo premio ammonta a 2.500,00 Euro lorde, il secondo a 2.000,00 Euro ed il terzo a 1.700,00 Euro La premiazione ufficiale delle vincitrici è in programma
venerdì 31 gennaio 2014alle ore 10.00nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Alla premiazione saranno presenti due terze classi superiori dell' ITC tedesco "Wirtschaftsfachoberschule H. Kuntner", le componenti della Commissione provinciale per le pari opportunità, e l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
(SA)