Stampa

[ Lastra a Signa ] Mese dedicato alle pari opportunità, ancora quattro iniziative

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Ancora quattro diverse iniziative questa settimana, in coincidenza con la Festa internazionale della donna e nel mese dedicato alle Pari opportunità, all’insegna de “Il lavoro delle donne per uscire dalla crisi e favorire l’inclusione sociale”.

Giovedì 6 marzo alle 21, al Teatro delle Arti, con il saluto e la presentazione dell’Assessore Angela Bagni, “Donna dona…Giovani donne, grandi sogni”: sfilata di arti e moda organizzata dal Gruppo Fratres di Lastra a Signa, in collaborazione con giovani donne del territorio.

Venerdì 7 marzo alle 17.30, nei locali del punto Soci Ipercoop, l’Assessore Bagni porta il saluto dell’Amministrazione comunale alla conferenza della dott.ssa Cristina Bonaria su “L’arte, l’ingegno e l’impegno al femminile”, organizzata dalla sez. Soci Coop Le Signe.

Nella Giornata internazionale della donna, sabato 8 marzo, due appuntamenti al Teatro delle Arti: alle 15 gli Assessori a Pari Opportunità e a Cultura, Angela Bagni e Marco Capaccioli, intervengono alla conferenza del prof. Gavino Maciocco, del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Università di Firenze, su “La violenza globale contro le donne”, incontro organizzato in collaborazione con il circolo ARCI “Le Cascine”. Quindi, alle 17, per “Incroci Speciale Festa della Donna”, il Cantinonearte Teatri presenta “Madrigali con figure”, di Silvia Cassioli, con Rosaria Lo Russo, installazione di Davor Ciglar, per la regia di Claudio Borgoni.

Nella stessa giornata di sabato 8 marzo, alle 16, al Centro sociale, la Festa internazionale della donna si festeggia con ballo e merenda, appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale e Auser.

Come ribadito dall’Assessore a Pari Opportunità Angela Bagni <l’Amministrazione comunale ha organizzato anche quest’anno un ampio programma di iniziative in occasione del 8 Marzo, affinché le donne siano protagoniste, sempre e non un solo giorno. Quest’anno, accanto a iniziative che hanno come fulcro generale il ruolo sociale della donna, l’attenzione è particolarmente focalizzata sulla ricerca di opportune strategie per valorizzare il lavoro femminile e offrire opportunità di occupazione. Ciò equivale a dar corso a un insieme di pratiche attraverso cui territorio, comunità e istituzioni affrontino insieme le criticità sociali cui ci troviamo oggi di fronte>.Intanto, nutrita partecipazione ha fatto registrare, sabato 1 marzo, lo spettacolo teatrale “Trecce e tracce di storia”, curato dalle donne del Laboratorio Auser, che ha preceduto l’inaugurazione da parte dell’Assessore Bagni del pannello artistico tratto dalla mostra “Scarpe Rosse”, organizzata dal Laboratorio Auser e la consulenza di Andrea Lemmi, con fotografie di Gianna Randelli.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna