Stampa

DALL'ARCI UN CORSO DEDICATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Un corso di formazione per favorire un approccio integrato ai temi delle pari opportunità, contro ogni forma di discriminazione. E’ quello promosso con il titolo “Universi diversi” dal Circolo Arci “La Società” di Pianella (Castelnuovo Berardenga) insieme al Centro culturale delle donne “Mara Meoni”, Uisp Solidarietà Siena e Provincia di Siena, in collaborazione con Arcisolidarietà provinciale di Siena, l’associazione culturale d'arte Didee, l’associazione “Le Bollicine” e il Movimento Pansessuale. Il corso è finanziato dal Cesvot, Centro servizi volontariato Toscana. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo, mentre le lezioni sono in programma dal 29 marzo al 12 giugno con il coinvolgimento di psicoterapeuti, insegnanti, avvocati, esperti di diritti umani, educatori di comunità, operatori sociali e giornalisti.

Il corso è gratuito e si pone l’obiettivo di formare dirigenti di associazioni di volontariato, volontari e aspiranti tali sui temi della promozione, della parità di trattamento e della prevenzione contro ogni forma di discriminazione legata all’identità di genere, l’orientamento sessuale, l’origine etnica, le diverse abilità o la cultura religiosa. L’iniziativa sarà sviluppata con lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, brainstorming, case studies e attività in aula con il contributo delle figure professionali coinvolte e delle esperienze presenti sul territorio, a partire dall'Osservatorio provinciale contro le discriminazioni.

La partecipazione è prevista fino a un massimo di 15 iscritti. In base alle esigenze formative e organizzative del corso, i responsabili potranno selezionare le domande, che devono pervenire, a mano o via posta, entro il 22 marzo al Circolo Arci “La Società” di Pianella, in via della Pace 10, nella frazione di Castelnuovo Berardenga. Le lezioni, invece, si svolgeranno presso la sede dell’Arci provinciale di Siena, in piazza Maestri del lavoro, 27.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-247510, inviare un fax al numero 0577-282832 oppure un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La segreteria organizzativa è disponibile tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna