Stampa

Controllore omofobo: inchiesta delle Pari opportunità - lunedì 10 marzo 2014

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Ultim'ora il caso

Il Dipartimento per le Pari opportunità ha avviato un'inchiesta sul caso denunciato da Dario Ballini, l’ex segretario del Pd di Rio Marina che ha sollevato un reclamo contro un controllore di Trenitalia accusato di aver adottato, nei suoi confronti, un atteggiamento omofobo. Ballini era salito su un treno Frecciarossa diretto a Bologna, dove avrebbe dovuto prendere parte a un’iniziativa politica; alla stazione Santa Maria Novella di Firenze è stato offeso dall’addetto di Trenitalia che ha visto appuntato sulla sua giacca un distintivo a favore dei matrimoni civili delle persone omosessuali. Ballini ha parlato dell’accaduto su internet, nell’indirizzo ufficiale della Freccia Rossa di Trenitalia. Immediatamente l’azienda ha provveduto a porgere le sue scuse per l’incidente ma Ballini ha fatto sapere di aver inoltrato formale reclamo all’azienda per l’accaduto . Per questo a ricevuto solidarietà da più parti, all’Elba e non solo. Ora del caso sembra che si occuperà l’Ufficio nazionale anti-discriminazioni del Dipartimento delle Pari opportunità presso la presidenza del Consiglio dei ministri.

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna