Stampa

Abruzzo: pari opportunita', al via progetto Cen.T.R.A. contro le discriminazioni

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Pescara, 20 mar.(Adnkronos)- Il progetto CEN.T.R.A. (Centro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione) è stato presentato, questo pomeriggio a Pescara, dall'assessore alle Pari Opportunità, Federica Carpineta, nel corso di una conferenza che si è svolta presso la libreria Feltrinelli. Finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi 2007-2013, C.E.N.T.R.A. si è classificato al sesto posto nella graduatoria del bando relativo alla Priorità 7 - Capacity building (in cooperazione con l'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

"Con i fondi del FEI (Fondo europeo per l'integrazione dei paesi terzi) - ha spiegato l'assessore - è stato possibile delocalizzare lo sportello CENTRA su tutto il territorio regionale, offrendo così ai cittadini una più ampia risposta e un pronto intervento sui temi che riguardano la discriminazione legata al genere, all'origine etnica, alla religione ed all'orientamento sessuale. In particolare, - ha continuato - CENTRA riesce a concretizzare gli sforzi compiuti dall'Ufficio Pari Opportunità della Regione Abruzzo e dagli altri attori regionali impegnati nella valorizzazione delle diversità, al fine di creare un sistema stabile e duraturo per contrastare le discriminazioni". Obiettivo generale del progetto è, infatti, quello di consolidare il sistema regionale operante nel campo della non discriminazione e dell'integrazione, attraverso lo sviluppo del centro regionale antidiscriminazione che ha sede a Pescara presso gli uffici della Asl.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna