Stampa

PARI OPPORTUNITÀ: POTERI DI NOMINA E RAPPRESENTANZA DI GENERE

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Regione ToscanaPARI OPPORTUNITÀ: POTERI DI NOMINA E RAPPRESENTANZA DI GENEREMercoledì 26 marzo alle 15 a palazzo Bastogi, con la presidente della commissione regionale Pari Opportunità Una iniziativa non solo per promuovere la Banca dei saperi delle donne ma anche per riflettere sull’attuazione delle norme, regionali e nazionali, sull’equilibrio della rappresentanza di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate e di quelle a controllo pubblico. Questo il senso dell’incontro – organizzato dal Consiglio regionale e dalla commissione Pari Opportunità della Toscana – che si terrà domani, mercoledì 26 marzo alle 15, in Sala delle Collezioni di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze).

Ai saluti del Presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci seguiranno gli interventi di Marco Manneschi, presidente della commissione regionale Affari istituzionali; Vittorio Bugli, assessore della Regione Toscana; Alessandro Cosimi, presidente Anci Toscana; Antonella Coniglio, assessore della Provincia di Firenze; Serena Lanini, ordine dei Commercialisti di Firenze. Una carrellata di voci per spaziare dalle nomine alla presenza delle donne nelle istituzioni. A coordinare sarà Rossella Pettinati, presidente della commissione regionale Pari Opportunità, che parlerà della Banca dei Saperi delle Donne e della nuova legge elettorale.

Nel corso del dibattito sono previsti contributi di consiglieri regionali, consigliere di parità, rappresentanti ordini professioniste e associazioni di categoria.

25/03/2014 15.27Regione Toscana

 

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna