Stampa

[ Firenze ] La commissione Pari opportunità incontra l’associazione Iaia e la mamma di Ilaria Leone, la ragazza morta a Castagneto Carducci

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Maria Federica Giuliani

Stamani in commissione Pari opportunità è stata ascoltata l’associazione IAIA che fa capo alla mamma di Ilaria Leone, la giovane donna di 19 anni morta dopo essere stata violentata e abbandonata ancora viva in oliveto a pochi passi da Castagneto Carducci.

Oltre alla mamma Rosaria Cariano erano presenti l’avvocato dell’associazione Cristiana Rocchiccioli insieme ad altre rappresentanti dell’associazione e Stefano Campagna della costituenda associazione “Un passo in più” che ha presentato insieme ad altri amici il Demo “La ragazzina dagli occhi blu” (testo e musica di Diego Puddu e Tiziano Pellegrino). Il videoclip è realizzato grazie al sostegno della commissione Pari opportunità del Comune e sarà dato in beneficienza per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne.

“La vita- ha detto la presidente Maria Federica Giuliani- ci pone spesso davanti prove talmente dure cui è inimmaginabile poter reagire, ma è proprio quando insieme si trova la forza di andare avanti che nascono cose belle come il lavoro tenace dell’associazione Iaia e dei ragazzi. Con la canzone “La ragazza dagli occhi blu” tutti possiamo ritrovare la risposta ad un dolore che comunque ci appartiene”

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna