Simonetta Fedrizzi eletta Presidente della Commissione pari opportunità
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 05 Maggio 2014 23:47
Per la seconda volta Simonetta Fedrizzi è stata eletta Presidente per la commissione provinciale pari opportunità, lo hanno scelto le 10 componenti della commissione, oggi ufficialmente insediata.
Una commissione rinnovata nel suo organico e nelle sue attività in seguito alla legge di modifica n. 13 del 18 giugno 2012, (legge provinciale sulle pari opportunità). La commissione, ad oggi, è un organo consultivo del Consiglio provinciale e della Giunta provinciale in materia di pari opportunità, incardinata presso il Consiglio provinciale e nominata dal Presidente del Consiglio, per la durata della legislatura provinciale.
Le nuove componenti elette dal mondo delle associazioni femminili sono Simonetta Fedrizzi, Chiara Sighele, Arianna Bertagnolli, Elena Biaggioni, Leonora Zefi e Arianna Miriam Fiumefreddo alle quali si aggiungono Giovanna Covi e Anna Simonati come rappresentanti del mondo accademico trentino assieme a Claudia Loro, espressione dei sindacati maggiormente rappresentativi in Provincia e Mariangela Franch, rappresentante dei datori di lavoro.
Nuove sfide e grandi professionalità nel segno anche della continuità sono le parole chiave della nuova commissione che avrà subito il compito di occuparsi della modifica della legge elettorale provinciale in chiave di genere.
Al saluto del Presidente del Consiglio Bruno Dorigatti è seguita l’elezione di Simonetta Fedrizzi a guida della Commissione provinciale per le pari opportunità, un’elezione annunciata quanto mai supportata dall’impegno e dall’esperienza che la Fedrizzi ha dimostrato nella scorsa legislatura.
Valorizzazione delle associazioni come patrimonio sociale della commissione, impegno a una cultura di genere nel lavoro e nelle scuole attraverso interventi, azioni positive sul territorio, prevenzione ai reati di mobbing e violenza sulle donne, sono gli obbiettivi della Presidente Fedrizzi che ringrazia della fiducia riposta dall’unanimità delle componenti presenti.
L’agenda della commissione provinciale delle pari opportunità è fin dalla prima seduta ricca di contenuti ai quali la Presidente Fedrizzi garantisce che lavorerà con impegno nei prossimi mesi.