Stampa

un incontro sul lavoro al femminile nella Casermetta del Baluardo di S. Paolino :: LoSchermo.it

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

18-06-2014/Notizie Flash/La redazione

LUCCA, 18 giugno - Con l’obiettivo di riflettere sul lavoro femminile la Consigliera di Parità della Provincia di Lucca in collaborazione con l’assessorato alla pari opportunità e l’ufficio politiche sociali della Provincia, l’assessorato alle politiche di genere del Comune di Lucca, l’associazione Lucca Bene Comune, Centro Donna, C.I.F. Lucca, La Città delle donne, SNOQ Teatro Lucca, ha promosso, nell’ambito della 2ª edizione del ciclo “Raccontare il lavoro delle donne”, un incontro aperto a tutta la cittadinanza prendendo spunto dal libro "Come un paesaggio. Pensieri e pratiche tra lavoro e non lavoro".

L’iniziativa si svolgerà giovedì 19 giugno, alle 17.30, nella Casermetta del Baluardo di S. Paolino (sede CISCU) delle Mura Urbane a Lucca. Il tema del lavoro, in particolare del lavoro delle donne, come emerge dalla ricchezza e dalla diversità dei numerosi saggi proposti nel libro, si compone oggi “come un paesaggio”. Disegnano il paesaggio le riflessioni sulla precarietà, sul diritto e sulle sue potenzialità generative, sui nuovi tempi e modalità di lavoro, sull’assenza del lavoro e sul diritto alla maternità, sulla cittadinanza e sul reddito.

Sulla traccia degli spunti proposti nel libro “Come un paesaggio” l’incontro - grazie alla presenza e agli interventi di Sandra Burchi, curatrice del libro, Maria Pia Lessi e Antonella Faucci co-autrici e avvocate, nonché del giudice del lavoro Elisabetta Tarquini, vuole rappresentare non solo l’occasione per illustrare alla cittadinanza la pubblicazione, ma anche e soprattutto un momento di confronto e di scambio di opinione sul tema del lavoro.

La redazione

@loschermo

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna