Alba Adriatica punta tutto sulle pari opportunita'
ALBA ADRIATICA - II comune di Alba Adriatica sempre più vicino al raggiungimento di "vere" pari opportunità tra uomo e donna.
Dopo il successo dell'evento tenutosi appena lo scorso sabato 29 marzo, si torna infatti a sensibilizzare la popolazione con immagini, suoni, ovvero rappresentazioni... d'autore.
Si trattava di "Quello che le donne non dicono", una rappresentazione con cui l'assessorato omonimo ha già vinto la sua prima sfida contro la violenza, riscuotendo cioè il prezioso consenso di un pubblico in larga parte maschile.
Ma l'assessore Ambra Foracappa, è ora lieta di invitarci ad appuntamento ancor più esclusivo: il 5 luglio, alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Flajani, andrà in scena “la donna”, raccontata nel suo percorso universale nello spettacolo artistico “Elemento Donna”.Uno show emblematico, nato, ancora per una volta, dall’idea creativa della pittrice Paola Celi.
Come commenta la Foracappa: "L’arte evolverà in un crescendo di espressioni e suggestioni nella dinamicità delle sue forme pittoriche, poetiche, musicali. Aria, Fuoco, Acqua e Terra,disegneranno i territori in cui spazierà l’avventura umana in un crescendo entusiasmante di immagini, suoni ed emozioni.”
Ricordando che il supporto multimediale è del creative director Mirko Varzè, l’interpretazione poetica è dell’attrice Loredana Maxia e che sarà pure coinvolta la cantautrice Morena Contini.
Nel corso gi giugno, l'assessore ed il comune hanno inoltre ufficializzato la nascita della loro CPO, una commissione che entrerà presto in azione, rimarcando l'attenzione concreta delle donne dell'amministrazione, per tutte le altre donne di cui continuareanno a raccogliere input e idee.
Perchè, ora, si dovrà vincere anche la sfida più grande: crescere insieme.
F.F.
© Riproduzione riservata