Stampa

pubblicato l'avviso per la composizione dell'organo di genere

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

E' stato pubblicato l'avviso per la composizione della Commissione Comunale Pari Opportunità. Il consiglio Comunale deve procedere alla nomina di 8 componenti della Commissione, proposti da associazioni, organizzazioni e movimenti femminili. I candidati dovranno avere esperienza in tematiche di genere e dovranno far pervenire le proprie domande entro le ore 12 del prossimo 30 agosto. Potranno fare domanda gli interessati come indicato nell'avviso consultabile sul sito del Comune al seguente link:

http://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2014/pari_opportunita.pdf

“Si tratta di un organismo prezioso nella vita amministrativa dell'Ente – così l'assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – a garanzia della migliore interpretazione e applicazione delle normative di genere perché la politica se ne faccia portatrice. Sono convinta che la Commissione possa integrare e potenziare l’azione dell'Amministrazione in tale senso, collegandosi anche agli organismi presenti e costituiti all'interno di altri Enti sia a livello locale che nazionale. Una linea che percorreremo una volta composta la Commissione e che oggi è confermata dalla rappresentanza femminile in Giunta, pronti ad applicarla a tutti i livelli, perché la partecipazione femminile non diventi una “notizia”, ma sia la normalità e faccia sentire il suo valore aggiunto in termini di servizi e risposte per la comunità, a partire da quella locale”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna