"Le pari opportunità vanno a scuola", incontro in via De Lollis
Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 9.30, l'Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Roma, in collaborazione con i Centri per l'Impiego, vi invita a partecipare all'incontro "Le pari opportunità vanno a scuola", presso la Sala Teatro Pier Paolo Pasolini, in Via Cesare de Lollis 20.
L'iniziativa darà avvio alla IX edizione dell'omonimo progetto promosso dalla Consigliera di Parità per sensibilizzare le studentesse e gli studenti delle scuole superiori alle tematiche delle pari opportunità, con l'obiettivo di promuovere la riflessione sul tema della discriminazione di genere.
Nel corso della giornata saranno presentati i risultati delle analisi del questionario somministrato lo scorso anno alle studentesse e agli studenti, valido strumento per continuare la progettazione di azioni educative e didattiche mirate ed efficaci.
L'incontro sarà occasione di scambio di idee e di confronto, parteciperanno formatrici ed esperte in tematiche di genere che operano in aree geografiche tra loro lontane, nonché rappresentanti istituzionali del territorio.
Per info:
Ufficio delle Consigliere di Parità
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nomentana 54 - 00161 Romatel 06.67668603fax 06.67668560
PROGRAMMA:
Saluti di
Antonio De Michele: Vice-direttore Generale Laziodisu
Intervengono
Francesca Bagni Cipriani - Consigliera di Parità della Provincia di Roma
Andrea Anemone- Dirigente Servizio I "Politiche del lavoro e servizi per l'impiego". Osservatorio sul mercato del lavoro e sugli esiti occupazionali"-Dipartimento III
Alessia Tuselli- Formatrice esperta in tematiche di genere - Calabria
Milena Scioscia - Formatrice esperta in tematiche di genere - Toscana
On.Valeria Baglio - Presidente IX Comm. Capitolina Permanente - Scuola - Roma Capitale
Laura Misiti - Componente Commissione pari Opportunità Rai
CUG Laziodisu
E'stata invitata
Alessandra Cattoi -Assessora Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità -Roma Capitale