Stampa

[ Capannori ] Commissione pari opportunità, Enza Cicalini è la nuova presidente

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Enza Cicalini è il nuovo presidente della commissione pari opportunità

Enza Cicalini, 40 anni di Capannori, laureata in filosofia ed esperta di formazione nel campo della parità di genere, è la nuova presidente della commissione pari opportunità. E’ stata votata all’unanimità nella prima riunione dell’organismo del Comune, che si è svolta ieri (martedì) nella sede ad Athena in via Carlo Piaggia. Vice presidente è stata nominata, sempre all’unanimità, Martina Andolfi, 25 anni di Pieve di Compito, laureata in filosofia e studentessa del corso di perfezionamento in mediatore familiare.

“Si apre adesso un nuovo percorso per individuare politiche e azioni che avranno ricadute positive sulla comunità – dichiara l’assessora alla promozione dell’uguaglianza sociale, Silvia Amadei – L’amministrazione comunale lavorerà a fianco di questo organismo che negli anni scorsi ha promosso molte iniziative di sensibilizzazione, senza dimenticarsi di azioni concrete quali lo ‘Sportello legale’ e il corso di autodifesa ‘Non ho paura’. Faccio i complimenti alla presidente e alla vice presidente per la nomina e auguro a tutte le componenti una proficuo lavoro in commissione”. La commissione è composta da 13 componenti: Enza Cicalini, Martina Andolfi, Nabila Bouloujour, Sonia Mancini, Marianna Modestino, Antonella Pera, Elisa Peruzzi, Cesira Annamaria Tenucci e Maddalena Ferro, Silvia Mammini, oltre alle tre consigliere comunali Francesca Pieretti, Silvana Pisani e Giada Martinelli. Solo con funzioni consultive, fanno parte della Commissione anche le assessore della giunta Menesini, Lara Pizza, Silvia Amadei, Ilaria Carmassi e Serena Frediani.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna