Anche una componente della commissione pari opportunità di Martina Franca nell'evento facebook "Guardare l'eclissi solare con Bocelli"
L’ha nominata il sindaco di Martina Franca e ora il sindaco di Martina Franca ha il dovere morale di chiederle di farsi da parte. Barbara D’Arcangelo, componente della commissione pari opportunità comunale di Martina Franca (come figura anche nel sito istituzionale dell’ente) è fra i partecipanti alla (per molti ignobile) iniziativa su facebook, il gruppo “Guardare l’eclissi solare con Bocelli”. In un altro articolo raccontiamo anche del dibattito e dello sdegno che si è sviluppato. In questa sede c’è da capire cosa la signora D’Arcangelo intenda per pari opportunità: partecipare a un’iniziativa definita “ironica” a riguardo di un cieco e, in realtà, di tutti i ciechi e gli ipovedenti, è tutela delle pari opportunità? Sia allontanata dalla commissione una componente del genere. Non c’entra niente, con le pari opportunità. Il sindaco di Martina Franca dia un segnale preciso.
***
Barbara D’Arcangelo ha rimosso, successivamente alla pubblicazione dell’articolo sovrastante, la sua partecipazione all’evento di facebook. Ora rimuova la sua partecipazione dalla commissione comunale pari opportunità di Martina Franca. Altrimenti provveda il sindaco. Per il semplice concetto della responsabilità. Poteva ricordarselo prima, Barbara D’Arcangelo.