Stampa

Commissione pari opportunità Comune, Cardamone: sia modificato regolamento

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Giungere al più presto all’insediamento della commissione Pari opportunità. E’ con questo obiettivo che il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, ha convocato i presidenti delle commissioni Affari generali, Ezio Praticò, e Politiche sociali, Rosario Lostumbo.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche i consiglieri comunali Sabatino Nicola Ventura e Francesco Galante, è emersa la necessità di una rivisitazione del regolamento comunale, risalente al 1997, che disciplina la commissione Pari opportunità.

“E’ necessario – ha detto Cardamone – pervenire a una delibera di Consiglio comunale che apporti alcune modifiche rispetto a un insieme di norme che oggi appare un po’ vetusto. Una volta approvate tali modifiche, fra le quali, ad esempio, l’abbattimento del gettone di presenza, sarà possibile procedere con l’insediamento di una commissione di fondamentale importanza, che dà espressione alla risoluzione di tutte quelle questioni di genere e che, di fatto, si impegna a rimuovere le difficoltà che costituiscono discriminazione nei confronti delle donne. E’ molto importante fare in modo che questo organo paritetico torni ad operare, proprio per il ruolo forte che può svolgere in alcuni delicati campi, esercitando considerevoli funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio e della Giunta comunali”.

Si procederà al più presto, quindi, alla stesura di una serie di modifiche  che “renderà – come hanno affermato Praticò e Lostumbo – questo regolamento comunale più vicino ai giorni nostri, in modo da poter accelerare i tempi per l’insediamento di questa rilevante commissione”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna