Giove, Pevarello vicesindaco e Cerioni assessore: «Rinnovamento e pari opportunità»
La giunta del primo cittadino Parca, Rosati eletto presidente del consiglio
Elisabetta Pevarello vicesindaco e Maurizio Cerioni assessore. Questi il braccio destro e sinistro del neo sindaco di Giove Alvaro Parca che ha nominato i due componenti di giunta nella seduta di insediamento del consiglio comunale alla guida del quale è stato eletto Marco Rosati.
Pevarello vicesindaco e Cerioni assessore A Pevarello, oltre all’incarico di vice, Parca ha affidato le deleghe delle politiche culturali e sport, sociale, attività produttive e turismo, mentre Cerioni si occuperà di lavori pubblici, patrimonio, ambiente e Prociv. Nella prima seduta della massima assemblea cittadini è stato eletto anche il vicepresidente del consiglio, Maurizio Silvestrelli, e indicato i capigruppi di maggioranza, guidata da Nico Ippoliti, e minoranza, sempre Silvestrelli. Eletti, poi, anche i membri della commissione elettorale, composto da Rosella Pornelluzzi, Mirko Moriconi e Fabio Corvi, e della commissione per la concessione di sovvenzioni e contributi economici Pevarello, Rosati e Gianfranco Lattanzi.
Il sindaco di Giove Alvaro Parca«Per la prima volta nella sua storia, il comune di Giove ha un vice sindaco donna, questo rientra nella volontà di garantire pari opportunità espressa fin dall’inizio presentando una lista per metà composta da uomini e per metà da donne. Si è voluta così perseguire quella parità di genere che, pur non rappresentando un vincolo normativo per i comuni delle dimensioni di Giove, costituisce un obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio. Il presidente del consiglio e il suo vice sono figure assolutamente nuove che tendono a sottolineare l’autonomia e l’imparzialità dell’organo nei confronti della giunta».
«»