Stampa

Villaricca. Pari opportunità: seminario promosso dall'associazione 'Prossima donna'

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Villaricca. Pari opportunità: seminario promosso dall'associazione 'Prossima donna'

L'incontro si terrà domani a partire dalle 8.30 presso l'istituto Siani di Via Fermi

VILLARICCA. Venerdì 12 giugno alle ore 8,30 si svolgerà presso l'istituto G. Siani a Villaricca, in Via Enrico Fermi, il primo Seminario: "Pari Opportunità: reti e percorsi" interverranno Luisa Minniti (figura già impegnata precedentemente per quanto concerne le Politiche di genere) e accompagnata da Maria Monteasi (insegnante).

Inoltre presso l'organizzazione si svolgono diverse attività: Corso per lo sviluppo di creatività e intraprendenza", "Laboratorio esperienziale di educazione alle emozioni e i sentimenti" e il "Laboratorio esperienziale di educazione alla natalità".Tra i vari progetti vi sono anche quelli di potenziamento della lingua inglese e d'informatica con rilascio di certificazione.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti. Mentre le attività e i progetti dell'associazione riguardano le donne lavoratrici occupate in tutti i settori pubblici e privati o lavoratrici autonome, residenti nei comuni di Melito di Napoli, Mugnano, Villaricca, Calvizzano e Qualiano.

Infatti tra le azioni promosse dall’Accordo Territoriale di Genere Prossima Donna, rientra anche l'attività di facilitare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, attraverso l’attivazione di un sistema integrato di interventi e misure aziendali “family friendly”, permettendo la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle donne, consentano loro non solo di lavorare, ma anche di ricoprire ruoli strategici andando a favorire la loro realizzazione personale e professionale.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna