Stampa

Un fumetto per le pari opportunità: un bando aperto ai giovani

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

La Provincia di Lucca lancia un concorso per fumettisti under 30 sul tema della parità di genere

Raccontare attraverso un fumetto le pari opportunità: è questo il bando di concorso lanciato dalla Provincia di Lucca che chiama a invita i giovani fumettisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni a confrontarsi su una questione importante come la parità di genere.

Sono tre i temi intorno a cui sviluppare una striscia o un fumetto più lungo: 'Parità nel mondo del lavoro', 'No alla discriminazione uomo/donna' e 'No alla violenza di genere'. C'è tempo fino al 4 settembre per consegnare i lavori che devono essere inediti, a colori o in bianco e nero, e possono essere realizzati anche da un team di creativi che comprenda disegnatori, scrittori e sceneggiatori.

La premiazione per il miglior lavoro classificato si terrà durante l'edizione 2015 di Lucca Comics and Games: il premio consisterà in una targa e nella presenza dell'autore (o degli autori) allo stand della Pari opportunità della Provincia, all'interno del festival.

Per informazioni: www.provincia.lucca.it

14/08/2015

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna