Insulta le donne, caos sulla presidente delle pari opportunità
Ecco il post incriminato di Stefania Chisu, poi cancellato: "Una certa categoria di donne non cambiano il loro essere amanti del pene di tanti uomini". Bufera in consiglio regionale
Autore: Redazione Casteddu Online il 13/10/2015 15:11«Il post su Facebook con gli insulti sessisti e l’attacco alle donne scritto dalla presidente della Commissione Pari opportunità della Regione, Stefania Chisu, non può essere né ignorato né accettato. La presidente rassegni immediatamente le dimissioni».
L’esponente del Centro Democratico Sardegna, Emanuela Piredda, componente della Commissione Pari opportunità della Regione, a nome di tutto il partito, chiede con forza che Chisu lasci il suo incarico. «Una funzione di così alta responsabilità richiede comportamenti e visioni di ben altro tenore rispetto a quelli esibiti dalla presidente sulle pagine del social network più diffuso al mondo. Non possono bastare poche frasi di scuse per rimediare al danno fatto. Chisu deve dimettersi per salvaguardare la dignità e l’autorevolezza della Commissione che lei dovrebbe rappresentare ai massimi livelli e che ha invece così pesantemente offeso, insieme alla dignità di tutte le donne».