Reggio – Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati presenta il convegno ”Fondi Europei: nuove opportunità per i professionisti”
Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, presenta un importante evento formativo sul tema dei fondi e delle agevolazioni a favore dei professionisti previste dalla programmazione europea 2014-2020, in particolare per l’avvocatura.
Giorno 29 ottobre, dalle ore 16:00, presso la Sala dell’Auditorium Lucianum sita in Via Monsignore De Lorenzo, 30/A in Reggio Calabria, si terranno i lavori moderati dall’Avv. Antonietta Occhiuto, Presidente del Comitato.
Dopo i saluti istituzionali, l’evento sarà scandito dai contributi e dalle riflessioni di tre illustri relatori: il Dott. Antonio De Marco, Direttore Generale del Dipartimento Sviluppo Economico Lavoro e Politiche Sociali della Regione Calabria, con una relazione dal titolo “Il meccanismo dei Fondi Europei“; l’Avv. Giuliana Barberi, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, Presidente della Commissione Formazione e Deontologia, Presidente ANF RC e Consigliere Unione Curie Forensi Calabria, con una relazione dal titolo “Fondi europei per i professionisti: programmazione regionale per l’accesso ai fondi strutturali
europei“; e l’Avv. Valter Militi, Vicepresidente di Cassa Forense, con una relazione dal titolo “Da Cassa Forense: progetti per l’utilizzo dei fondi europei“.
L’evento è gratuito, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi