Stampa

Pari opportunità e scuole, convegno a Palazzo Ducale

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Pari Opportunità: quale ruolo della scuola?: è questo il titolo del convegno che si terrà domani mattina (5 dicembre), nella Sala Tobino di Palazzo Ducale alle 10, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca in collaborazione con il Comune e la Provincia di Lucca. All'appuntamento, durante il quale interverrà anche Stefania Giannini, Ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, sono attesi esperti del settore.

"Partire dalle scuole per comprendere quanto le pari opportunità siano davvero un dato acquisito nel percorso formativo è uno dei mezzi di cui  la Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca ha intenzione di dotarsi – commenta la presidente della Commissione Daniela Grossi - per far sì che la cultura del rispetto delle donne, nel solco della parità, sia davvero l'arma più importante nel contrasto alla violenza alle donne. E' importante inoltre favorire nelle giovani una maggiore consapevolezza nelle loro capacità ed attitudini, non subordinate ai maschi, ma sullo stesso piano per una piena realizzazione dei propri obiettivi e progetti, oltre che di crescita personale". "E' per questo – conclude Grossi - che abbiamo cercato di coinvolgere gli Istituti Comprensivi e le scuole superiori nella partecipazione al progetto Educare alle pari opportunità per una piena cittadinanza democratica che presenteremo durante il convegno e al quale invitiamo a partecipare la cittadinanza".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna