Stampa

Pari opportunità tra incontri, film e letture

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

CALENZANO – “Cosa fa la differenza?” la quarta edizione della rassegna promossa dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca per promuovere le pari opportunità prenderà il via il 2 marzo. Due mesi intensi di letture, incontri, appuntamenti, proiezioni, consigli e spettacoli rivolti ai ragazzi e ai genitori. Il ciclo di eventi si chiuderà il 26 aprile. Quest’anno il programma si concentra sulle pari opportunità educative e in particolare su “La relazione genitori/figli tra riflessioni e crescita”. I cicli sono tre, suddivisi per le fasce di età dei figli (3/6 anni, 7/14 anni e 14/18 anni), ma si può partecipare anche ad incontri singoli e al ciclo per i più grandi possono partecipare anche i ragazzi stessi. Gli incontri si terranno a CiviCa, la biblioteca di Calenzano.

“Sono momenti di formazione e confronto, in cui le differenze vengono considerate prima di tutto ricchezze e motivo di crescita in ogni campo – ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità Lara Burberi – L’obiettivo è quello di integrare il sostegno che le famiglie ricevono dai servizi tradizionali, come i nidi d’infanzia, la scuola o i pediatri, in ambiti importanti e delicati della crescita”.

All’interno del programma dedicato alle pari opportunità è inserito anche quello per l’8 Marzo, giornata della donna. Due gli appuntamenti: alle 19.30 allo St.Art di via Garibaldi l’associazione anziani organizza la Festa della donna con letture, storie di donne con Claudia Cappellini e a seguire una cena e musica.

Il secondo appuntamento è alle 21 alla biblioteca CiviCa con la proiezione del documentario  di Wilma Massucco dal titolo “A Mo(n)do Nostro. La forza delle donne quando amano”. Dopo la proiezione si terrà un incontro-condivisione con la regista, l’assessore alla Cultura Irene Padovani e Silvia Gaia Pelagatti, counselor olistico. Si consiglia la prenotazione 055 8833421/413.

“CiviCa si conferma così come il luogo della cultura in tutti i sensi – ha commentato l’Assessore Irene Padovani – uno spazio aperto in cui ognuno può trovare la propria occasione di crescita culturale, nei vari ambiti e per diverse sensibilità. Le pari opportunità sono sicuramente un tema che ci sta a cuore, viste le tante iniziative promosse quest’anno in biblioteca per i bambini e insieme alla scuola”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna