Donne, dal primo voto alle pari opportunità: c'è un convegno
“Donne - diritti - dignità: dai 70 anni del primo voto delle donne italiane alle Pari Opportunità" è il tema del convegno promosso in occasione della Giornata Internazionale della Donna da alcune associazioni irpine giovedì 10 marzo alle 9.30 nell’auditorium del liceo statale “Imbriani” di Avellino.
A promuovere l’iniziativa di informazione e dibattito sulle conquiste, i diritti e i problemi ancora aperti sulla condizione femminile sono le associazioni Tribunale per i diritti del cittadino e Proteo-fare-sapere, il comitato Un giorno solo non ci basta e la rivista Quaderni cinemasud.
L’incontro, che vedrà la partecipazione delle alunne e degli alunni delle classi Quarte e Quinte del Liceo “Imbriani”, sarà presieduto dal Dirigente Scolastico del l’Istituto Tullio Faia e vedrà gli interventi delle docenti Rita Nicastro (presidente del Tribunale per i diritti delcittadino) e Francesca Corrado (presidente provinciale dell’associazione Proteo-Fare-Sapere della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Chiusano San Domenico Erika Picariello e del direttore di Quaderni Cinemasud Paolo Speranza. Coordinerà il dibattito il direttore del “Mattino” di Avellino Generoso Picone. L'iniziativa sarà presentata al Circolo della Stampa di Avellino martedi’ 8 marzo alle ore 17.