Stampa

[ Toscana ] Pari opportunità, Pugnalini: “Superare gli stereotipi di genere”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

“L’attività della commissione regionale Pari Opportunità (Crpo) sarà caratterizzata da proposte utili a predisporre, ancora di più, la società toscana alle pari opportunità e ad accogliere la libertà delle donne”. Parola della presidente Rosanna Pugnalini che questo pomeriggio, nel corso dell’approvazione del programma dei lavori per il 2016, ha sottolineato che “i filoni d’intervento saranno finalizzati al superamento di stereotipi di genere, sia rispetto alla formazione che all’informazione”.

Per l’annualità 2016, oltre alle funzioni istituzionali di controllo e  monitoraggio sulle politiche regionali, la commissione – attraverso approfondimenti, proposte, progetti, studi e convegni – si impegnerà a promuovere politiche di genere investendo, in particolare, su

informazione e comunicazione; collaborando con le diverse articolazioni territoriali nel nuovo quadro istituzionale; puntando alla conciliazione dei tempi tra famiglia e lavoro; senza perdere di vista l’istruzione, quindi l’educazione fin dalla più tenera età; e, soprattutto, senza mai abbassare la guardia sulla violenza di genere.

“Ancora oggi, nel nostro paese, dobbiamo fare i conti con un divario troppo profondo nelle pari opportunità tra donne ed uomini – ha concluso la presidente della Crpo – faremo fronte a queste disparità con tutto il nostro impegno; sarà questa la nostra mission”.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Toscana

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna