Stampa

Prevenzione dei tumori femminili, incontro a Copertino promosso dal dipartimento Pari opportunità di FdI-An

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageCOPERTINO (Lecce) – La parola chiave è sempre la stessa: “Prevenzione”. Vale per tutte le malattie oncologiche e vale, dunque, anche per i tumori femminili.

Proprio allo scopo di sensibilizzare sul tema le dirette interessate, ancora troppo spesso “distratte” o prese dagli impegni quotidiani o, peggio ancora, dalla fretta o dalla paura, il Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d ‘Italia AN Lecce organizza un incontro a Copertino con degli esperti.

Un momento di sereno confronto, per spingere le donne a non trascurare il proprio corpo, atteso che vi sono alcune malattie oncologiche, come il cancro ovarico, che agiscono alla stregua di potenziali killer, rimanendo silenti a lungo.

A dibattere sull’argomento saranno Pietro Rizzo, oncologo all’Ospedale “Perrino” di Brindisi, Salvatore Mazzotta, ginecologo e presidente dell’Associazione salentina per la lotta contro il cancro, e Marianna Burlando, psicologa e vicepresidente Lilt Lecce.

L’appuntamento è per domani, venerdì 22 aprile alle ore 18,30,  presso la Sala Civica ubicata in via via G.Verdi a Copertino.

In apertura dei lavori porteranno i loro saluti Giuseppe Pede, portavoce FdI-An a Copertino, Michele Muci, del dipartimento Salute di FdI-An a Lecce, Pierpaolo Signore, coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni.

La Giornata nazionale della salute della donna è stata istituita dal Ministero della Salute nella data di nascita della compianta Rita Levi Montalcini, premio Nobel della medicina, un esempio sempre valido per tutte le donne.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna