Prevenzione dei tumori femminili, incontro a Copertino promosso dal dipartimento Pari opportunità di FdI-An
COPERTINO (Lecce) – La parola chiave è sempre la stessa: “Prevenzione”. Vale per tutte le malattie oncologiche e vale, dunque, anche per i tumori femminili.
Proprio allo scopo di sensibilizzare sul tema le dirette interessate, ancora troppo spesso “distratte” o prese dagli impegni quotidiani o, peggio ancora, dalla fretta o dalla paura, il Dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d ‘Italia AN Lecce organizza un incontro a Copertino con degli esperti.
Un momento di sereno confronto, per spingere le donne a non trascurare il proprio corpo, atteso che vi sono alcune malattie oncologiche, come il cancro ovarico, che agiscono alla stregua di potenziali killer, rimanendo silenti a lungo.
A dibattere sull’argomento saranno Pietro Rizzo, oncologo all’Ospedale “Perrino” di Brindisi, Salvatore Mazzotta, ginecologo e presidente dell’Associazione salentina per la lotta contro il cancro, e Marianna Burlando, psicologa e vicepresidente Lilt Lecce.
L’appuntamento è per domani, venerdì 22 aprile alle ore 18,30, presso la Sala Civica ubicata in via via G.Verdi a Copertino.
In apertura dei lavori porteranno i loro saluti Giuseppe Pede, portavoce FdI-An a Copertino, Michele Muci, del dipartimento Salute di FdI-An a Lecce, Pierpaolo Signore, coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni.
La Giornata nazionale della salute della donna è stata istituita dal Ministero della Salute nella data di nascita della compianta Rita Levi Montalcini, premio Nobel della medicina, un esempio sempre valido per tutte le donne.