Stampa

La Commissione Pari Opportunità di Lucca non ferma i lavori – LoSchermo

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

LUCCA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca ha avviato già durante lo scorso anno scolastico il Progetto sperimentale ‘Educare alle Pari Opportunità per una piena cittadinanza democratica’ destinato alle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio.

Un progetto integrato che si propone di affrontare i temi della soluzione non violenta dei conflitti e dell’educazione all’affettività, del rispetto delle differenze, dell’analisi degli stereotipi anche allo scopo di orientare e favorire scelte di studio e lavorative non condizionate. Il gruppo di lavoro, composto da docenti dei vari ordini di scuola,sta lavorando alla creazione di materiali didattici su questi temi nonchè sulla rappresentazione dei sessi nelle diverse forme testuali e nei media, sulla valorizzazione del contributo delle donne nella storia, la letteratura e le arti e sulla storia del movimento per i diritti civili e per l’emancipazione femminile.

Durante l’anno il gruppo ha organizzato due convegni per presentare il progetto a docenti, genitori e studenti e la giornata di orientamento ‘Futuriamoci’ per gli studenti delle scuole superiori che verrà riproposta anche durante il prossimo anno scolastico.

Il gruppo si riunirà agli inizi di settembre presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Lucca. Per contatti rivolgersi a Maria Grazia Vittonatto (vittonattomg@nulllibero.it) e Maria Grazia Furnari

(mgcfurnari@nullgmail.com).

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna