Stampa

[Toscana] Educazione di genere: commissione Pari opportunità alla Camera

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Una delegazione della commissione Pari opportunità del Consiglio regionale della Toscana sarà ascoltata dalla commissione parlamentare Cultura della Camera nell’ambito dell’elaborazione della proposta di legge nazionale sull’introduzione dell’educazione di genere nelle attività didattiche delle scuole italiane. L’audizione si svolgerà dopodomani, giovedì 8 settembre, ore 10, alla Camera dei deputati a Roma.

La visita consentirà di dare un contributo a un tema che è anche un obiettivo del piano delle attività 2017 della stessa commissione toscana. La presidenteRosanna Pugnalini ritiene che il coinvolgimento delle scuole nella diffusione del principio di parità di genere e nelle azioni di contrasto agli stereotipi sia il principale strumento di cambiamento culturale in grado di portare a dei risultati apprezzabili in tempi ragionevoli.

La delegazione che affronterà la trasferta romana sarà composta da Siliana Biagini, Mirella Cocchi e Gilda Fronzoni, tutte componenti della commissione regionale Pari opportunità.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana – Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna