Campania, riunione consigliere pari opportunità: 'a lavoro per contrastare discriminazione di genere'
Oggi, negli Uffici della Regione Campania Isola A/6 Centro Direzionale di Napoli, si sono riunite le Consigliere di Parità della Regione Campania su convocazione della Consigliera di Parità Regionale dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo.
L’incontro era finalizzato all’ Istituzione della Rete delle Consigliere di Parità della Regione Campania.
Alla riunione ha partecipato l’Assessore alle pari opportunità, dott. ssa Chiara Marciani,.
Presenti, oltre alla dott. ssa Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità effettiva, la dott.ssa Luisa Festa, Consigliera di parità supplente, la dott.ssa Isabella Bonfiglio, Consigliera di parità della Città Metropolitana di Napoli, la dott. sa Francesca Sapone, Consigliera di Parità dell’ Area Vasta di Caserta.
Durante l’incontro si è discusso dell’ intenzione di porre in essere azioni positive condivise nel contrastare le discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro, nel promuovere la cultura delle Pari Opportunità in ogni ambito della vita sociale e nell’affermare pari diritti di cittadinanza per tutti e per tutte in Regione Campania.
La rete delle Consigliere di Parità della Regione Campania si riunirà con cadenza mensile. Alla Rete delle Consigliere di Parità non farà mancare il suo supporto fattivo l’ Assessore Chiara Marciani.