Stampa

Valmaggi: "Da Romeo parole volgari. Bene la legge sulle pari opportunità"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

POLITICA

La vicepresidente Pd del Consiglio regionale lombardo stigmatizza le frasi del capogruppo leghista sulle donne che al lavoro preferirebbero "figli e famiglia": "E' la prova che sul tema serve forzare la mano alla politica" - (VIDEO)


martedì 22 novembre 2016 18:48


Sara Valmaggi, vicepresidente del Consiglio regionale lombardo

L'intervista
Proteste delle consigliere regionali e seduta sospesa per cinque minuti, al Consiglio regionale della Lombardia, quando il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, chiudendo un suo intervento in Aula ha sostenuto che la disparità di trattamento economico nel mondo del lavoro è spesso determinato non dalle norme ma è cercato "dalla donne, perché preferiscono stare coi figli e la famiglia". Romeo, durante la discussione di un progetto di legge sulla parità di genere nelle nomine di competenza consiliare, ha citato "un articolo di giornale", nel quale si indica la propensione delle donne ad accettare meno straordinari degli uomini e questo, a suo avviso, è alla base delle maggiori disparità di trattamento economico. Romeo, durante la sospensione decisa dal presidente Raffaele Cattaneo per la prolungata contestazione della consigliera M5S Silvana Carcano, ha avuto un battibecco anche con la consigliera leghista Donatella Martinazzoli. Ai microfoni de ilComizio.it il commento della vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Sala Valmaggi, del Partito Democratico.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna