Stampa

Workshop sulle pari opportunità al teatro di Capodarco

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Ancora un'iniziativa al femminile all'insegna delle pari opportunità nel territorio fermano: il Comitato Pari Opportunità della Regione Marche è lieto di invitarvi all'evento "L'orientmento al lavoro e l'inclusione sociale. Una esperienza al femminile". 

Diseguito riportiamo il comunicato stampa.

Si terrà lunedi 19 p.v, con inizio alle ore 10.00 presso il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, il workshop “L’orientamento al lavoro e l’inclusione sociale. Una esperienza al femminile” organizzato dalla Consigliera di Parità e dall’Ambito XIX.

 

Il workshop affronta il tema del lavoro e del ri- orientamento al lavoro come strumenti di contrasto alla marginalizzazione delle persone più fragili e vulnerabili, definizione che oggi ricomprende una più ampia categoria di individui a seguito di innovazioni legislative. Intervengono sul tema Fabio Montanini (Regione Marche) e Alessandro Ranieri e Sibilla Zoppo Martellini (Ambito Sociale XIX).

Nel corso del convegno Silvia Casilio e Claudia Santoni (Osservatorio di Genere) illustreranno i risultati di un progetto, OrmeInForma, realizzato in collaborazione tra Consigliera di Parità della Provincia di Fermo, Ambito Sociale XIX e l’Osservatorio di Genere finalizzato a favorire il reinserimento lavorativo di donne in condizione svantaggiata.

 

Le conclusioni sono a cura della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche.

 

La presenza di addetti del settore, operatori nonché della cittadinanza tutta è gradita.

 

Maggiori dettagli nella locandina allegata.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna