Stampa

Pari opportunità, convegno all'auditorium del Consiglio regionale

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Un momento di approfondimento per fare il punto su quali siano gli aiuti a disposizione per le imprese e i professionisti toscani, e come sfruttarli al meglio. Questo il significato del convegno  “Misure di finanza agevolata – opportunità per le imprese. Bandi Regione Toscana per imprese – professionisti”, organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità della Toscana, che si è tenuto questa mattina nell’Auditorium del Consiglio regionale. A portare i saluti la presidente della Crpo toscana Rosanna Pugnalini. “Nellasocietà italiana e in quella toscana permangono gli squilibri di genere – ha ricordato Pugnalini -, anche e soprattutto nel mondo del lavoro. L’Unione europea ci rimprovera scarsa attenzione alle questioni di genere. Perciò la Commissione regionale pari opportunità, che ha per questo il suo motivo di esistere, ha deciso di impegnarsi ad organizzare una serie di eventi che riguardano il mondo del lavoro”. La presidente ha inoltre ricordato che “la Regione Toscana ha colto, per prima in Italia, l’opportunità data dalla legge di stabilità del 2016 che offre la possibilità di estendere anche ai professionisti, oltre che alle imprese, l’utilizzo dei fondi europei”.

Oltre a Pugnalini ha portato i saluti la presidente Cpo Odcec Firenze Serena Lanini. A introdurre e moderare Laura Morini, membro aggiunto Cpo Odcec Firenze. A seguire le relazioni di Simonetta Baldi, responsabile del settore “Politiche orizzontali di sostegno alle imprese” della Regione Toscana e di Elisa Nannicini, responsabile del settore “Ricerca industriale, innovazione e trasferimento tecnologico” della Regione Toscana.

Fonte: Consiglio Regionale della Toscana – Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna