Stampa

Pari opportunità, Marciani: grazie a programmazione fondo sociale europeo, 10 mln per conciliazione lavoro/famiglia donne

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

(AGENPARL) – Napoli, 30 mar 2017 – “Il primo avviso che ha messo in atto la Regione Campania della nuova programmazione del fondo sociale europeo 2014-2020 è dedicato alle politiche conciliative. Proprio lunedì è uscita la graduatoria, sono ben 10 milioni di euro destinati a progetti che faciliteranno le donne impegnate tra vita familiare e vita lavorativa”. Così l’assessore regionale alle Pari opportunità, Chiara Marciani, a margine del convegno ‘Campania: una regione al femminile’. Un’iniziativa che ha visto la presenza della Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, di Loredana Raia, consigliera regionale con delega alle pari opportunità, di Francesca Bagni Cipriani, Consigliera nazionale di Parità, di Valeria Barletta, Confapi, di Chiara Marciani, Assessore regionale alle Pari Opportunità e di Maria Teresa Amici, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Riuscire a conciliare – prosegue Marciani – e quindi occuparsi dei servizi di cura dei bambini, dei disabili e degli anziani che spesso sono in famiglia, non deve essere soltanto destinato alle donne, ma un servizio che offriamo a tutta la famiglia”. Così facendo “si riesce – sottolinea l’assessore Marciani – a venire incontro anche una maggiore occupazione delle donne, che può dedicarsi ancora più facilmente all’attività lavorativa”. “Questa è la prima attività che – conclude – non ha la stessa linea su tutto il territorio regionale, ma sono tanti progetti che diversificano, partendo dal presupposto che la peculiarità del territorio, riesce ad essere più efficace dei progetti che mettiamo in piedi”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna