Stampa

G7 delle pari opportunità: l'Orchestra del Conservatorio Corelli si candida ad animare il prossimo summit

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

È ormai certo, Taormina ospiterà in autunno un altro vertice internazionale: il G7 delle pari opportunità. A darne conferma sono stati il Sindaco taorminese Eligio Giardina e il Sottosegretario al Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi che ha confermato, tramite una telefonata al primo cittadino, che la “Perla” dello Jonio chiuderà, dopo averlo inaugurato, l’anno di presidenza italiana del vertice.

In occasione dell’importante evento internazionale il Direttore del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, Giuseppe Ministeri, ha inviato una lettera al Sottosegretario Boschi per proporre un rapporto di collaborazione. Infatti, il CdM ha previsto l’intervento dell’Orchestra Sinfonica della Scala di Milano, un’eccellenza indiscussa in ambito concertistico, per animare l’apertura dei lavori del G7 in corso in questi giorni. Tuttavia, nel rispetto anche delle eccellenze locali, il Direttore Ministeri chiede che al G7 del 25 novembre prossimo possa essere l’Orchestra Sinfonica del Corelli ad esibirsi.

Gli artisti del Conservatorio Corelli, ormai di casa a Taormina, in più di un’occasione hanno avuto la possibilità di distinguersi per preparazione e competenza professionale; avere l’occasione di rappresentare il territorio in una così importante manifestazione sarebbe motivo di orgoglio per tutta la provincia di Messina.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna