Stampa

i Film di oggi Venerdì 25 Agosto

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Hysteria, 1408, Hero, Baby Boom, Inga Lindstrom - Estate sull'isola, Black Jack.

Hysteria (commedia, 2011, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie Un film di Tanya Wexler con Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Ashley Jensen, Sheridan Smith.

image

Trama del Film: Hysteria, ovvero l'eccitante invenzione del vibratore, si svolge nel 1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le "isteriche" con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile.

1408 (horror, 2007, durata: 94 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2 Un film di Mikael Håfström con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub, Paul Kasey.

image

Trama del Film: Mike Enslin è uno scrittore autore di due best seller dedicati al mondo del fenomeni paranormali e dell’occulto, nei quali demistifica quelli che ritiene essere superstizioni e miti facilmente spiegabili con la ragione. Per delle ricerche sul suo nuovo libro, Enslin decide di trascorrere la notte nella stanza numero 1408 di un hotel di New York: la stanza è infatti circondata da voci assai sinistre e si ritiene essere infestata da entità sovrannaturali. Nonostante i tentativi del direttore stesso dell’hotel di dissuaderlo, Enslin procede con il suo piano: ma nel corso della notte si renderà conto che quelli che circondano la stanza 1408 non sono affatto miti o leggende prive di fondamento. Tratto da un omonimo racconto di Stephen King.

Hero (azione, 2002, durata: 96 Min) in onda alle 21.00 su Iris Un film di Zhang Yimou con Jet Li, Tony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung, Chen Daoming, Donnie Yen, Zhang Ziyi, Jiang Wen.

image

Trama del Film: Più di duemila anni fa la Cina era divisa in sette regni che si combattevano tra loro senza tregua portando le popolazioni allo stremo. Durante il periodo dei cosiddetti Stati Guerrieri, il re di Qin era il più determinato tra i sovrani a conquistare tutta la Cina per diventarne il Primo Imperatore. Per questo numerosi killer, eroi solitari, avevano tentato nel tempo di colpirlo. Ma lui - che ne temeva sopratutto tre: Spada Spezzata, Neve che vola e Cielo - aveva promesso denaro e un'udienza con lui a chiunque li avesse sconfitti. Un giorno arrivò al palazzo Senza Nome recando le armi leggendarie di tutti e tre. Su richiesta del sovrano raccontò come era riuscito a vincerli ma il re aveva una storia diversa...

Baby Boom (commedia, 1987, durata: 101 Min) in onda alle 21.30 su La7 Un film di Charles Shyer con Diane Keaton, Sam Shepard, Michelle Kennedy, Kristina Kennedy, Harold Ramis, Britt Leach,

image

Trama del Film: Efficientissima, direttiva, intelligente, J.C. Wiatt lavora settanta ore alla settimana in una importante società di New York. lmprovvisamente, come unica parente di un lontano cugino morto in un incidente, le viene affidata una bambina di poco più di un anno, Elizabeth, mollata nelle sue braccia da una sbrigativa assistente sociale. Comincia ora una vita dura e affannosa, tra pannolini, biberon e gli assillanti problemi quotidiani in ufficio. La società propone a J.C. di passare ad un settore più tranquillo (e meno brillante), dato che rendimento ed orari non sono più quelli di una volta. Ma lei decide di lasciare il lavoro e di comprare una villetta con giardino e frutteto nel Vermont e di tenersi definitivamente l'adorabile bambina.

Inga Lindstrom - Estate sull'isola (sentinentale, 2005, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su La5 Un film di Karola Meeder con Anne Brendler, Kai Scheve, Gerlinde Locker

image

Trama del Film: nga Lindstrom - Estate sull'isola è la storia di un incontro inaspettato, di una partenza rimandata, di una vacanza che vale una vita. Approdata su un'isoletta della costa svedese per far visita all'anziana prozia Augusta, la giovane Katarina s'imbatte nell'affascinante Sven, unico erede di un'importante famiglia di produttori di caffè. La ragazza, intenzionata a ripartire dopo qualche giorno, decide invece di prendere in mano le redini della vecchia attività di suo zio. Risollevare il locale ricevuto in eredità non è impresa da poco, Katarina dovrà sfoderare tutta la determinazione di cui è capace per riportarlo all'antico splendore. Dal canto suo, il fortunato rampollo resterà colpito dai risultati raggiunti in poco tempo da quella ambiziosa ragazza venuta dalla città.

Black Jack (western, 1968, durata: 99 Min) in onda alle 21.10 su 7Gold Un film di Gianfranco Baldanello con Robert Woods, Lucienne Bridou, Rick Battaglia, Larry Dolgin, Federico Chentrens, Dalia, Giovanni Bonadonna.

image

Trama: Conclusa una rapina alla banca di Tuscos City, Jack Murphy e i suoi uomini, Skinner, Rob, Mathias, i fratelli Bill e Gordon, si riuniscono per la spartizione del bottino. Ma Jack, non volendo accontentare le pretese dei suoi collaboratori che volevano parti uguali, fugge, riparando con la sorella Estelle e suo marito Peter in un paese abbandonato. Traditi dalla guida indiana Joe, vengono scoperti: Estelle è seviziata ed uccisa, Peter ferito, Jack torturato e il bottino recuperato. Poiché Murphy riesce a sopravvivere, può compiere la sua vendetta. Uccisi i vecchi compagni ad eccezione di Skinner, al quale rapisce la sorella Julie dandola in ostaggio a Peter. Costringe così il fratello della donna a uscire in campo aperto. Peter, sconvolto dalla tragedia accadutagli, però, sopraffà Jack, che riesce allo stesso tempo a uccidere Skinner. Peter e Julie, rimasti soli lasciano insieme il paese.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna