Stampa

Angelina Jolie interviene sui diritti delle donne a Hollywood

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimageimageimageimage
imageimageimage
image
image

La diva Angelina Jolie è intervenuta all'inaugurazione dell'Animation Is Film Festival a Hollywood per presentare The Breadwinner, pellicola d'animazione diretta dalla regista irlandese Nora Twomey in cui si racconta la storia di una ragazzina afghana che vive sotto il regime dei Talebani ed è costretta a travestirsi da maschio per provvedere alla famiglia. La Jolie, produttrice esecutiva del film, ne ha spiegato l'importanza.

È una storia dei nostri tempi in cui la parità di diritti per le donne è ancor una questione centrale. Il film ci chiede di metterci nei panni di un'altra persona, in questo caso una undicenne afghana. Sono pochi i paesi al mondo in cui è così complicato essere una ragazzina. Non possiamo abbandonare l'Afghanistan e la sua gente.

Angelina Jolie, presente alla premiere insieme alle figlie Shiloh e Zahara, ha specificato poi che i temi centrali di The Breadwinner sono l'umanità e l'amore di una famiglia, evidenziando l'impegno infuso dalla regista Nora Twomey per rendere il film così autentico.

I diritti delle donne sono stati anche il tema principe del q&a che si è tenuto dopo la proiezione, a cui hanno partecipato Nora Twomey, Saara Chaudry, che doppia la protagonista Parvana, e i compositori delle musiche e il premio Oscar Mychael Danna.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna