Stampa

Violenza donne: Francia, 100 firme a Macron, 'ripensaci'

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

 Tutte le notizie in breve

Questo contenuto è stato pubblicato il 2 dicembre 2017 18.4802 dicembre 2017 - 18:48

Il presidente francese Emmanuel Macron

Keystone/AP EPA POOL/ETIENNE LAURENT

(sda-ats)

Un annuncio di belle intenzioni, senza però finanziamenti: per questo motivo un collettivo di 100 personalità chiede al presidente Emmanuel Macron di "ripensarci" e dotare di un vero bilancio i suoi programmi per i diritti delle donne annunciati una settimana fa.

"Emmanuel Macron l'ha giurato, le donne saranno la grande causa nazionale del suo mandato - si legge nell'appello sul quotidiano Le Monde - ha anche annunciato un piano d'azione per lottare contro le violenze sessiste e sessuali. Un discorso che voleva essere simbolicamente forte e lanciare alcune misure nuove, come le 10 unità di psico-traumatologia negli ospedali o l'aumento dei termini di prescrizione per i reati contro i minori".

"Queste misure però - continua il testo - non sono accompagnate da alcun finanziamento nuovo...nessun aumento dei bilancio dedicato ai diritti delle donne, né alle violenze, sono annunci senza finanziamenti. È quella che si chiama un'operazione di comunicazione".

Neuer Inhalt

Horizontal Line

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna