Violenza donne: Francia, 100 firme a Macron, 'ripensaci'
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
Questo contenuto è stato pubblicato il 2 dicembre 2017 18.4802 dicembre 2017 - 18:48
Il presidente francese Emmanuel Macron
Keystone/AP EPA POOL/ETIENNE LAURENT
(sda-ats)Un annuncio di belle intenzioni, senza però finanziamenti: per questo motivo un collettivo di 100 personalità chiede al presidente Emmanuel Macron di "ripensarci" e dotare di un vero bilancio i suoi programmi per i diritti delle donne annunciati una settimana fa.
"Emmanuel Macron l'ha giurato, le donne saranno la grande causa nazionale del suo mandato - si legge nell'appello sul quotidiano Le Monde - ha anche annunciato un piano d'azione per lottare contro le violenze sessiste e sessuali. Un discorso che voleva essere simbolicamente forte e lanciare alcune misure nuove, come le 10 unità di psico-traumatologia negli ospedali o l'aumento dei termini di prescrizione per i reati contro i minori".
"Queste misure però - continua il testo - non sono accompagnate da alcun finanziamento nuovo...nessun aumento dei bilancio dedicato ai diritti delle donne, né alle violenze, sono annunci senza finanziamenti. È quella che si chiama un'operazione di comunicazione".
SDA-ATS