Irina Shayk svela: "Non consideratemi mai una pupa senza cervello"
Irina Shayk non è come le altre: prima di tutto è russa e questo la rende del tutto diversa caratterialmente dalle colleghe americane; poi è una donna di cultura che si batte per diritti delle donne senza usare il proprio corpo. Ebbene sì, la Shayk è una delledonne più sensuali del mondo, ma senza sentire il dovere e il desiderio di spogliarsi nuda davanti alle fotocamere per ogni shooting. Il suo profilo instagram d’altronde ne è una conferma: l’eleganza e la raffinatezza dei suoi scatti non hanno eguali. Raccontandosi durante un’intervista con la stampa, la star ha rivelato inoltre che non devono considerarla una pupa senza cervello, spiegando che la realtà è del tutto diversa.
Irina Shayk: cultura e personalità prima di tutto
Avere un bel corpo non significa sottovalutare la mente e l’intelligenza. Il pessimo luogo comune che identifica le donne belle, ma senza cervello può finalmente prendere il volo e a cambiare le carte in gioco questa volta c’è proprio lei: Irina Shayk, una delle top model più ambite del mondo. Di origini russe e con una storia decisamente umile alle spalle, la Shayk ha lavorato duramente per raggiungere i suoi obiettivi e passare dallavita di povertà che conduceva in Russia ai riflettori delle passerelle di tutto il mondo. È lei una delle donne più sexy del mondo, ma non solo per il suo corpo perfetto e per i suoi lineamenti tartari davvero unici, quanto piuttosto per la sua personalità, il suo carattere forte e deciso, e il suo cervello. La modella infatti è una donna che ama leggere, informata su ciò che succede nel mondo e che non smette mai di mettersi in gioco. Tra i suoi autori preferiti ci sono Murakami e Dostoevskij, ama i libri di storia e quelli sugli animali. Ha studiato musica per sette anni e adora la musica classica. Oltre a questo si lamenta anche di come gli americani vedono le donne russe, considerate troppo “fredde”. Al contrario lei pensa che siano gli stessi americani ad essere troppo emotivi e che lei come donna non si lascerebbe mettere in un angolo da nessuno e in nessun posto del mondo.
Il suo impegno per le donne
Irina Shayk si può definire a tutti gli effetti una femminista, non tanto perché prende parte a manifestazioni o partecipa in prima persona a conferenze internazionali. È femminista perché parla apertamente del corpo delle donne e di che cosa sia veramente la sensualità,senza cadere in luoghi comuni. La top model è una donna intelligente, sofisticata e colta: queste sue caratteristiche traspaiono molto bene in ogni intervista che rilascia. Non è un caso che abbia conquistato il cuore di un autentico sex symbol come Bradley Cooper, peraltro schierato anche lui apertamente a favore dei diritti delle donne. Ciò che la rende unica è quello sguardo magnetico e penetrante: merito sicuramente dei suoi tratti tartari, ma anche della determinazione e della forza che la caratterizza. Irina Shayk consiglia sempre alle donne di puntare sul proprio carattere, di non limitarsi all’aspetto fisico e ai rossetti, di fissarsi degli obiettivi e di raggiungerli: non potrebbero esserci consiglio migliore.