Stampa

Fidapa, evento "La carta della bambina: diritti delle donne di domani"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

16/03/2018 - Fidapa, evento "La carta della bambina: diritti delle donne di domani"

Campobasso. In collaborazione con la Consigliera di parità della Regione Molise, la Commissione per le Parità e le Pari opportunità della Regione Molise, la Consigliera di Parità dellUniversità degli Studi del Molise, lAmministrazione Comunale di Campobasso, lOsservatorio Pari opportunità e politiche di genere AuserMolise, le associazioni ActionAid Molise e Lions Club di Campobasso, la Sezione Fidapa di Campobasso organizza il convegno dal titolo "La Carta della Bambina: i Diritti delle donne di domani che si terrà sabato 17 marzo alle 10.30 al Circolo Sannitico di Campobasso.

Ispirata alla Convenzione Onu sui Diritti dellInfanzia del 1989, "La Carta della bambina" è unenunciazione di principi di valore morale e civile predisposta dalla Fidapa Bpw per promuovere la parità sostanziale fra i sessi, la valorizzazione delle differenze tra bambine e bambini e il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta. Il progetto Fidapa Bpw Italy prevede la diffusione del documento sul territorio nazionale, sollecitando la sottoscrizione e ladozione da parte dei 300 Comuni dove è attiva lassociazione Fidapa, dei Comuni limitrofi e delle Regioni.

La sinergia con gli Enti Locali potrà favorire iniziative integrate, con particolare attenzione al mondo della scuola, ai giovani e alle giovani, nonché azioni formative verso le famiglie, dalla forte impronta socio-culturale. Al convegno porteranno i saluti la presidente Fidapa Bpw Italy sezione di Campobasso, Teresa DAlessio, insieme alla presidente Fidapa Bpw Italy - Distretto Sud Est Rosa Vulpio. Le introduzioni sono affidate alla referente nazionale del gruppo di lavoro "La Carta della bambina" Fiorella Annibali e alla Referente distretto Sud Est, Iolanda Palazzo. Le relazioni sul tema saranno portate da Daniela Grignoli e Flavia Mauceri, docenti dellUniversità degli Studi del Molise. Le conclusioni saranno a cura della Segretaria Nazionale della Fidapa Bpw Italy, Fiammetta Perrone. La promozione nelle bambine di oggi dei diritti delle donne di domani rappresenta il contributo che nel tempo la Fidapa intende consegnare alle generazioni future.

LE ALTRE NEWS
IN PRIMO PIANO
16/03 - Lo strappo: i dissidenti cercano un altro candidato. Corre diviso anche il centrosinistra
16/03 - Protesta per lImu sui terreni agricoli, il Comune raddrizza il tiro: "Valori sugli 8 euro"
16/03 - Riciclaggio di denaro, limprenditore Remo Perna condannato a 4 anni per vicenda Zuccherificio
16/03 - Shopping online, il risparmio è influenzato anche dal giorno dellacquisto - marzo
16/03 - Spy Story, che passione!
16/03 - Toma-Marone, prove tecniche di accordo. "Iorio? Mi ha chiamato lui, ha detto vieni a casa mia"
16/03 - Il tunnel si può fare ma con delle modifiche, il Consiglio dei Ministri dice sì al progetto
16/03 - Chiosco abusivo a Pozzo Dolce, il titolare fa lo gnorri. Comune decide rimozione forzata

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna