Stampa

A Beirut torna la maratona per i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

La “Running for Women” della capitale libanese è giunta alla sua sesta edizione | LaPresse - CorriereTvCONTINUA A LEGGERE »

Centinaia di donne si sono riunite nelle strade di Beirut per la sesta edizione della maratona “Running for Women”. La competizione si è tenuta lungo un percorso di 10 chilometri sulla riviera della capitale libanese. L’obiettivo è quello dell’empowerment femminile, anche attraverso la pratica sportiva. Negli ultimi anni in Libano si sta verificando un aumento delle persone che praticano sport e gli organizzatori della “Running for Women” sperano che eventi come questo possano ulteriormente sensibilizzare la popolazione sul tema. “E’ fantastico correre per le strade di Beirut, vedere tutte queste donne correre per noi. Oggi ho ancora segnato il mio record, e sono molto felice”, ha commentato la vincitrice della maratona, Lea Iskander, che viene proprio da Beirut.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna