Stampa

On the Basis of Sex: Felicity Jones e Armie Hammer insieme per i diritti delle donne - Trailer

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

On the Basis of Sex arriverà nelle sale americane il prossimo 25 dicembre, non è ancora nota una data italiana, ma il film sarà da noi distribuito da Videa. La protagonista del film è Ruth Bader Ginsburg (Felicity Jones), la seconda donna nella storia degli Stati Uniti a ricoprire il ruolo di giudice della Corte Suprema, la prima di religione ebraica.

On the Basis of Sex è una storia di lotta e di diritti, tematiche che oggi ci sembrano attuali più che mai. Ruth Bader Ginsburg ha combattuto per tutta la sua esistenza per i diritti della donne e siamo certi che questo film possa essere un tributo ad una delle personalità più importanti che hanno caratterizzato l’annosa battaglia contro la cultura maschilista che invade anche il nostro tempo.

Nel cast anche Armie Hammer, Justin Theroux, Cailee Spaeny, Kathy Bates, Stephen Root, Sam Waterston e Francis X. McCarthy.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna