Stampa

Le donne di Joana Vasconcelos

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Si chiama "Esagerare per inventare" la mostra dell’artista portoghese Joana Vasconcelos ospitata dal Hôtel des arts di Tolone. L’artista usa materiali provenienti dalla vita di tutti i giorni, come vestiti, porcellana o tessuti, per affrontare il tema dell’identità e del ruolo della donna.

"I diritti delle donne non sono ancora uguali a quelli degli uomini. Quest’esposizione mostra che il lavoro che viene svolto a casa dalle donne è altrettanto importante di quello che viene svolto dagli uomini fuori casa. Il lato privato e intimo deve essere rispettato, e guardato in un modo diverso, invece di guardare solo a quello pubblico ed esterno. Dobbiamo rispettare, osservare e preservare le tradizioni", spiega Joana Vasconcelos.

In mostra oltre 20 opere, di cui alcune inedite. Altri risalgono agli inizi della carriera dell’artista, che ha cominciato ad esporre a metà anni 90.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna