Stampa

Musica sacra a Roma per celebrare i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedica a tutte le donne – e non solo – un concerto da non perdere: lo Stabat Mater, opera del compositore boemo Antonin Dvořák, scritta dopo la prematura scomparsa di tre dei suoi figli.

Considerata uno dei capolavori della musica sacra, verrà suonato in un concerto organizzato dal dipartimento italiano dell’associazione umanitaria Oxfam, per sostenere la difesa dei diritti e opportunità delle donne.

L’evento nasce dalla partnership tra Oxfam Italia e l’Accademia Nazionale Santa Cecilia, che ha scelto di dedicare uno degli appuntamenti della propria stagione concertistica alla solidarietà, ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Verderame Progetto Cultura.

Il concerto-evento è programmato per sabato 8 marzo alle ore 18, presso la Sala Santa Cecilia all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.Alle 16,00, inoltre, presso lo Spazio Risonanze dell’Auditorium, si terranno un’introduzione al concerto a cura dello storico dell’arte e musicologo Claudio Strinati e una presentazione del lavoro di Oxfam Italia a fianco delle comunità più povere del mondo.  

Per info sull'associazione Oxfam, qui l'indirizzo del sito.Per maggiori informazioni sul concerto Stabat Mater, visitate questa pagina.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna