Stampa

PARI OPPORTUNITA': COCCIA (PD), PROPOSTA DI LEGGE PER I DIRITTI DELLE DONNE NELLO SPORT

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

(AGENPARL) – Roma, 04 nov – La parità dei sessi nello sport: con questa frase introduciamo la conferenza stampa sullo sport professionistico femminile.In Italia lo sport per le donne non è considerata un’attività non professionistica. Una differenziazione insopportabile in un Paese dove lo sport femminile ha sempre portano grandi risultati, dalle medaglie olimpiche ai campionati di squadra, e una grande popolarità così come dimostrato ai recenti mondiali di volley.A questo proposito il 7 novembre alle ore 11:30, nella sala stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge dell’On. Laura Coccia per i diritti delle donne nello sport.

Tra i relatori parteciperanno: Marco Amelia (ex-campione del mondo di calcio e consigliere Associazione Italiana Calciatori), Patrizia Panìco (capitano della Nazionale di calcio femminile e consigliere AIC), Katia Serra (responsabile femminile Associazione Italiana Calciatori), Diana Stefani (presidente RES Roma Calcio Femminile), Riccardo Proietti (direttore generale RES Roma).

Tra gli invitati a partecipare diversi personaggi del mondo dello sport e della politica, in particolare le federazioni sportive femminili.

Be Sociable, Share!

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna